VI ASPETTIAMO

OPEN DAY iscrizioni classi prime: ORE 09.00 - 13.00
Sabato 23 Novembre 2019 - Domenica 1 Dicembre 2019
Sabato 7 Dicembre 2019 - Domenica 15 Dicembre 2019
Domenica 12 Gennaio 2020 - Sabato 18 Gennaio 2020 - Domenica 26 Gennaio 2020

PRESENZA ANCHE DI PERSONALE SPECIALISTICO PROGETTO INCLUSIVITÀ (BES - DSA - DIVERSAMENTE ABILI)

LOCANDINA - OPUSCOLO

L’ITIS Giovanni XXIII, bandisce, per l’anno scolastico 2018/19, la settima edizione del Premio Letterario “Un sorriso per Federica ed Eleonora”.
Il premio è stato indetto per ricordare Federica ed Eleonora Cavallaro, la loro curiosità intellettuale e umana, la loro gioiosa avventura di lettrici e di scrittrici, per mantenerne viva la memoria, ma soprattutto per farne un progetto per il futuro con l’obiettivo di stimolare nei giovani il desiderio di leggere e di scrivere.
Il concorso è riservato agli studenti delle Scuole Primarie, Secondarie di I e di II grado di Roma e provincia e premierà i lavori che meglio rappresenteranno il tema scelto per questa edizione:
“IL VIAGGIO"
Il tema potrà essere inteso nel significato più tradizionale di un semplice spostamento che avviene nello spazio per i motivi più svariati (per svago, lavoro o spirito avventuroso), ma anche come un percorso alla ricerca o alla scoperta di se stessi , del proprio io, dei propri sogni da raggiungere, trasformando con la scrittura questo “viaggio”, reale o immaginario, in atto narrativo, che potrà essere interpretato dai concorrenti esponendo in forma scritta, oppure in forma grafica o pittorica, un pensiero o una riflessione, un racconto o una poesia, scaturiti da un’esperienza personale di viaggio realmente vissuto oppure desiderato, dalla lettura di uno scritto, dalla visione di uno spettacolo teatrale, cinematografico, televisivo, sportivo o
dall’ascolto di un brano musicale. 
Il concorso sarà diviso in tre sezioni:
sezione I : Scuola Primaria
sezione II : Scuola Secondaria di I grado
sezione III : Scuola Secondaria di II grado
La partecipazione è totalmente gratuita. L’opera prodotta e il modulo di partecipazione dovranno pervenire presso l’ITIS GIOVANNI XXIII, Via di Tor Sapienza 160, 00155 Roma, entro il 31 marzo 2019 (in caso di spedizione farà fede il timbro postale) oppure all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La premiazione avrà luogo entro la fine del corrente anno scolastico in data che verrà comunicata ai partecipanti. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 06-121122855 (referenti: prof.ssa De Luca e prof. Gaeta).
 
Per il regolamento completo e la scheda di partecipazione da compilare scaricare il file in basso.