La nuova piattaforma AVR Lazio sarà accessibile tramite https://anagrafe-vaccinale-
Al fine di elevare il livello di sicurezza degli applicativi, l’accesso ad AVR è consentito solamente tramite il sistema di identità regionale IAM ed autenticazione di secondo livello, caratterizzata da due fattori: password e OTP (One Time Password).
Tutti gli utenti di AVR con profilo SCUOLA sono attualmente bloccati, per procedere con l’abilitazione è necessario che ogni utente già censito precedentemente su AVR (dotato di account di posta elettronica e numero di telefonia mobile corretto), attivi la procedura di reset password, tramite la funzione ACCEDI AI SERVIZI (tasto blu) sul pop-up di login di AVR e poi “Password dimenticata?” di IAM (cfr. screenshot allegati).
IMPORTANTE 1: Username corrisponde sempre al CODICE FISCALE dell’utente, sia per il reset password sia per gli accessi successivi tramite IAM.
IMPORTANTE 2: l’account di posta elettronica da utilizzare per la ricezione delle comunicazioni di IAM corrisponde a quello già censito ed utilizzato in precedenza su AVR.
IMPORTANTE 3: è possibile che la notifica da parte di IAM, incluso il link necessario per procedere con il reset pw, sia recapitato nella casella di spam o “posta indesiderata”, si prega pertanto di porre la massima attenzione in tal senso.
È possibile che nei giorni precedenti ogni utente abbia ricevuto una notifica da parte del sistema IAM, incluse le istruzioni per procedere con il reset pw. Poiché il link potrebbe essere scaduto, si prega di procedere come sopra descritto tramite accesso diretto da https://anagrafe-vaccinale-
Ogni eventuale richiesta di assistenza relativa ad AVR deve essere inviata esclusivamente all’account anagrafevaccinale@
L’account mailbox AVR precedentemente utilizzato è disabilitato a partire dal 01/08 u.s. e quindi NON utilizzabile.
La lista dei libri adottati dall'Istituto è possibile consultarla al senguente link https://consultazione.adozioniaie.it/Index.cgi inserendo il Codice Meccanografico RMTF110003
Per evitare l’intasamento dei server di posta dell’Istituto, si invitano i docenti che intendono mettersi a disposizione per le supplenze nel nostro Istituto (MAD) a non inviare mail, ma a compilare il modulo reperibile al link:
Questo è l'unico mezzo autorizzato dall'Istituto per le domande di messa a disposizione per supplenze oltre le graduatorie d'istituto. Le domande inviate via mail non saranno prese in considerazione.
Si informa le famiglie e gli studenti che sulla bacheca del registro elettronico è stato pubblicato il calendario dei corsi di recupero.
Si informa inoltre che i corsi si terranno in presenza.