Amministrazione Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing

Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei fenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

Nell’articolazione “Relazioni internazionali per il marketing”, il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geopolitiche e vari contesti lavorativi.

 

Quadro Orario

Fra parentesi le ore di laboratorio

(possibili variazioni nel triennio in base all’offerta formativa)

 

Amministrazione Finanza e Marketing articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing

MATERIA DI INSEGNAMENTO

1° BIENNIO

2° BIENNIO

5° ANNO

Lingua e Letteratura Italiana

4

4

4

4

4

Lingua inglese

3

3

3

3

3

Storia

2

2

2

2

2

Matematica

4

4

3

3

3

Diritto ed Economia

2

2

     

Diritto

   

2

2

2

Scienze Integrate (Scienze della Terra e Biologia)

2

2

     

Scienze Motorie e Sportive

2

2

2

2

2

Religione Cattolica o Materie Alternative

1

1

1

1

1

Scienze Integrate (Fisica)

2

       

Scienze Integrate (Chimica)

 

2

     

Geografia

3

3

     

Economia Aziendale

2

2

     

Economia Aziendale e Geopolitica

   

5

5

6

Informatica

2

2

     

Seconda Lingua: Spagnolo

3

3

3

3

3

Terza Lingua: Cinese

   

3

3

3

Relazioni Internazionali

   

2

2

3

Tecnologia della Comunicazione

   

2

2

 

Totale Ore

32

32

32

32

32