GIORNATA STUDIO Non solo anni di piombo.

GIORNATA STUDIO Non solo anni di piombo. L’Italia degli anni Settanta. La politica, le riforme, i terrorismi.

Utente RMTF110003-aut

da Rmtf110003-aut

07 Maggio 2024

Aula Magna – ore 10.00-11.35

• –  Saluta il dirigente scolastico Prof. Simone Madonna
  • –  Introduce il Prof. Gerardo Pio Rubano, referente Progetto Memoria/e d’Istituto
  • –  Dialogano con le studentesse e gli studenti dell’ITIS “Giovanni XXIII” MarcoDamilano, giornalista, saggista, conduttore televisivo e autore del libro “La mia piccola patria” edito da Rizzoli, Ilaria Moroni, direttrice dell’Archivio Flamigni e Susanna Occorsio, figlia del magistrato Vittorio Occorsio vittima di un attentato terroristico.
  • –  Riflessione e dibattito

E invece le istituzioni sono commoventi e commoventi perché ci sono: perché l’umanità – essa, la povera

umanità – non può farne a meno. (PPP)

Fate attenzione a salvaguardare, a difendere l’amore per le istituzioni! Perché solo se si ha cura delle